[Risorse e idee per comprendere e attivare l’accoglienza]
Ma perché tutti questi migranti non prendono l’aereo? Non è che l’Europa ci sta lasciando soli a occuparci di loro? Possiamo veramente accogliere tutti? Le risposte a queste e altre domande in un podcast de Il Post.

Ma anche perché proprio a Lampedusa? Perché non li rimandiamo a casa loro? Perché non aiutarli nei loro paesi? Sono domande che chiunque si è posto di fronte a qualche notizia o servizio al telegiornale. È normale: non possiamo sapere tutto e la questione della migrazione è così complessa, con tante variabili e difficile da gestire da investire troppi ambiti. Politico, organizzativo, pragmatico, e anche emotivo.

Saperne qualcosa di più ci aiuta non certo a trovare la soluzione alla migrazione, ma a capire meglio chi è il nostro nuovo vicino e perché ha voluto così fortemente venire a vivere qui, nella casa di fianco alla nostra. Per conoscere le risposte Il Post ha realizzato un podcast che mette insieme dieci grosse questioni emerse negli ultimi tempi nel dibattito pubblico italiano. È composto da dieci puntate, tutte non più lunghe di dieci minuti.

→ Ascolta il trailer qui sotto e vai al podcast 10 Risposte sui migranti

Francesca Benvenuto

Francesca Benvenuto

Copywriter e redattore di testi e articoli web per la comunicazione di enti, aziende e organizzazioni.

Leave a Reply